Valutazione e test linguistici

Misurare oggettivamente le competenze linguistiche di:

Dipendenti attuali, per ottimizzare la gestione delle risorse e pianificare la formazione

Collaboratori esterni, per garantire standard comunicativi elevati

Candidati all'assunzione, per verificarne l'idoneità linguistica al ruolo

Fornire report dettagliati che includono:

Analisi delle competenze per singola abilità linguistica (ascolto, parlato, lettura, scrittura)

Valutazione della fluency in contesti professionali specifici

Raccomandazioni personalizzate per lo sviluppo professionale

Ottimizzare decisioni strategiche relative a:

Formazione linguistica mirata

Composizione di team internazionali

Selezione del personale per progetti multinazionali

Sviluppo di piani di mobilità internazionale

Miglioramento della comunicazione interna ed esterna

Un team con competenze linguistiche adeguate favorisce una comunicazione efficace con clienti, partner e colleghi a livello internazionale.

Ottimizzazione della gestione delle risorse umane

I risultati dei test forniscono dati oggettivi per prendere decisioni informate su formazione, assegnazione di compiti e gestione del personale.

Aumento della competitività aziendale

In un mercato globalizzato, la capacità di comunicare in diverse lingue è un vantaggio competitivo cruciale.